Gli eventi realizzati grazie al contributo conoscitivo ed organizzativo del CISBA.

Per richiedere la documentazione disponibile (relazioni e atti dei convegni) scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ConvegnI

Realizzate direttamente dal CISBA o grazie alla sua collaborazione

pubblicazionibig

corsi

I corsi di formazione organizzati dal CISBA sono finalizzati all’apprendimento di metodi di analisi biologiche, ambientali e tossicologiche e all’elaborazione di dati ambientali.

 Generalmente i corsi CISBA:

  • sono monotematici e riservati ad un numero ridotto di partecipanti;
  • si sviluppano con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche;
  • sono coordinati da un docente titolare supportato da una squadra di istruttori;
  • si avvalgono di materiale didattico selezionato.

 
Per ricevere maggiori informazioni ed essere costantemente aggiornati sui corsi organizzati dal CISBA scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BIOLOGIA AMBIENTALE - LA RIVISTA DEI SOCI CISBA

copertineISSN: 1129-504X
Frequenza: Semestrale
Autorizzazione: Tribunale di Reggio Emilia n. 837 del 14 maggio 1993
Proprietà: Daniela Lucchini - Presidente del CISBA

 

Biologia Ambientale è una pubblicazione scientifica destinata in primis et ante omnia ai soci del Centro Italiano Studi di Biologia Ambientale e per tale motivo essa è accessibile solo agli utenti registrati.

 

Nonostante ciò, per favorire la diffusione delle conoscenze scientifiche, vengono resi disponibili on line ad accesso libero i riassunti degli articoli che compaiono sulla rivista nei due anni che precedono l’anno in corso. A partire dal 2019, inoltre, tutti gli articoli pubblicati nei volumi cartacei della rivista saranno scaricabili integralmente e gratuitamente in formato pdf. Attraverso analogo meccanismo, gli articoli pubblicati on line a partire dal 2018 saranno scaricabili integalmente e gratuitamente in formato pdf dopo due anni dalla loro pubblicazione.